Il progetto
YouAndTech Optimization è stato sviluppato con la realizzazione del software di gestione ERP basato su specifiche definite internamente. Il software è fruibile in maniera immediata da dispositivi fissi (PC) e mobili (tablet e smartphone) e ha consentito la digitalizzazione dei processi di gestione delle fatture emesse e ricevute, delle trasferte e delle note spese e il tracciamento delle attività lavorative eseguite.
Sono stati modificati i principali processi aziendali passando da una gestione cartacea e manuale, che comportava significativi ritardi nella gestione e registrazione delle informazioni e non permetteva un puntuale controllo delle singole commesse, ad una gestione completamente digitale dei principali processi aziendali che permette, invece, una disponibilità in tempo reale delle informazioni critiche.
Ciò ha consentito fin da subito di perseguire un puntuale controllo delle attività e delle commesse, incrementando notevolmente l'efficienza aziendale, anche grazie alla riduzione dei tempi necessari all'adempimento di tali processi.
L’obiettivo di miglioramento dell’efficienza aziendale è stato pienamente raggiunto, con una spesa di 19.920 € ed un contributo pari a 9.960 €, ottenuto grazie alla misura agevolativa “Voucher per la digitalizzazione delle Pmi”, ai sensi del decreto del Ministro dello sviluppo economico 23 settembre 2014 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 269 del 19 novembre 2014.
Il progetto “YouAndTech Optimization” è stato avviato il 10/07/2018 e si è concluso positivamente il 12/12/2018”.